Da alcuni anni un gruppo di genitori il giovedì mattina, alle 8.20 si incontrano nella cappella della scuola per pregare.

Un piccolo segno settimanale che ci ricorda che siamo comunità nella profondità del nostro essere  e che  non ci si incontra solo perché si hanno i figli nella stessa scuola, ma di questa comunità si vuole condividere la fede sulla quale si appoggia  tutta l’educazione che  questa scuola dà ai nostri figli.

In questo anno 2018-19 abbiamo scelto di farci accompagnare dai Salmi che sono preghiera nata dal cuore di uomini che, come noi, hanno avuto: gioie, difficoltà, hanno vissuto errori quotidiani, hanno fiducia e scoraggiamento, leggono la storia come opera d’amore del cuore dell’unico Signore.

Ma i Salmi sono soprattutto Parola di Dio che si coniuga con i sentimenti, le emozioni , la storia di persone e di popolo;  potremmo dire che i salmi sono un bacio che Dio e la persona umana si scambiano, affinchè  si impari a vivere secondo Dio  giorno per giorno.

-Abbiamo pregato i salmi di fiducia fino al tempo forte di Quaresima.

-I salmi penitenziali accompagnano il cammino quaresimale

-Dopo Pasqua  pregheremo i salmi di Lode

Abbiamo pensato di mettere i nostri foglietti settimanali sul sito, così se chi non può partecipare al mattino del giovedì , può farlo in altri momenti la della giornata.  La preghiera che nasce dal cuore di ciascuno ci unisce e ci rende felici e ci rafforza nella fede del Signore: Padre Figlio e Spirito Santo..

01_salmo di fiducia 02_salmo di fiducia 03_salmo di fiducia 04_salmo di fiducia07_salmo di fiducia

02_salmo penitenziale 04_salmo penitenziale 05_salmo penitenziale 05a_Esame di coscienza dei vizi capitali e delle virtù contrarie 06_salmo penitenziale 07_salmo penitenziale

01_salmi di lode_13602_salmi di lode_803_salmi di lode_14505_almi di lode_14706_Salmi di lode_148

 

Se occorresse qualche delucidazione si può scrivere a: suor Ceciliacecilia@doroteedicemmo.it