La scuola Primaria e dell’Infanzia attua, per tutte le classi, delle attività facoltative opzionali.

FRANCESE, INGLESE SPAGNOLO

La capacità di comunicare in lingue diverse garantisce la possibilità di interagire efficacemente in contesti diversi e di integrarsi più velocemente anche in realtà straniere.

Abituare i nostri studenti all’apertura e flessibilità mentali, a confrontarsi con l’altro, con il diverso da sé, apprezzandone la ricchezza ed il conseguente beneficio che se ne può trarre, sono diventati principi fondamentali sia per la Scuola Annunciata Cocchetti che per i genitori che desiderano avvicinare i propri figli a contesti internazionali.

Al fine di  incoraggiare l’apprendimento delle lingue straniere fin dall’infanzia, la Scuola mette a disposizione dei bambini i laboratori extra-curriculari delle lingue Spagnolo e Francese, durante i quali lo studio della grammatica e della cultura straniera è affiancato da attività ludiche che permettono al bambino di apprendere velocemente ed in modo divertente. Inoltre, per le classi IV e V, i laboratori prevedono una preparazione più approfondita con particolare riferimento alla grammatica e all’espressione orale, in modo da agevolare lo studente nel proseguimento dello studio delle lingue straniere durante le scuole medie.

 LABORATORI  POMERIDIANI DI LINGUA a.s. 2017-2018

(per gli alunni che hanno effettuato l’iscrizione ai corsi nel mese di Giugno)

 

FRANCESE: Martedì Classi  IV e V ore 14,30-15,30

SPAGNOLO: Martedì Classe IV ore 15,30-16,30

                          Giovedì Classe V ore 14,30 – 15,30

                          Giovedì Classi II e III ore 15,30-16,30

I corsi avranno inizio nel mese di Ottobre.